Lo Studio di Alice è lieto di presentare la I° Edizione del Corso di Formazione Teorico-Pratico sulla CAA.
Sulla base della nostra esperienza, del lavoro svolto sul territorio e attraverso il confronto con le “nostre” famiglie, abbiamo pensato di proporre un luogo di condivisone e apprendimento su argomenti a noi cari.
Questa I° Edizione, grazie alla conduzione della dott.ssa Elena D’amato, si concentrerà sull’utilizzo della Comunicazione Aumentativa Alternativa all’interno degli interventi psicoeducativi e dei programmi didattici.
Il corso è rivolto a professionisti e operatori dell’età evolutiva, insegnanti ed educatori che lavorano e si interessano di disturbi dello spettro autistico, disturbi del linguaggio e del neurosviluppo in generale.
I contenuti saranno strutturati in modo da fornire una chiara base teorica e punto di partenza per un approfondimento degli argomenti trattati, insieme alla predisposizione di un’ampia finestra pratica e laboratoriale.
Per i partecipanti, saranno a disposizione le slide del corso e dei FAC simile di alcuni degli strumenti. Tra i più usati:
Agende visive
Tabelle tematiche
Diario dei resti
Regolatori del comportamento
Diario dei resti
Quando:
Sabato 4 dicembre, ore 15.00-19.00
Domenica 5 dicembre, ore 9.00-13.00
Sabato 11 dicembre, ore 15.00-19.00
Domenica 12 dicembre, ore 9.00-13.00
Per la partecipazione al corso sarà necessario compilare un modulo ed il pagamento di una quota di iscrizione.
Il costo è di 200 euro per partecipante, con la possibilità di ricevere uno sconto per iscrizioni di gruppo.
I posti sono limitati. Il corso prevede un minimo di partecipanti per essere attivato. Termine iscrizioni entro il 30/11/2021.
E’ richiesta la partecipazione all’intero corso.
Non si rilasciano certificazioni o ECM.
In osservanza delle normative anti-Covid19 per la partecipazione sarà richiesta la presentazione del GREENPASS, l’utilizzo della mascherina e sarà osservata ogni altra norma in vigore.